cambio gomme online un efficace tool per prenotazione

cambio gomme online un efficace tool per prenotazione

Tutto è nato da un’esigenza espressa da un paio di clienti, ovvero concessionarie con più officine, in vista del cambio gomme. Esiste qualcosa per il cambio gomme online ?  Dal 15 aprile 2018 termina l’obbligo di circolare con dotazioni invernali (gomme termiche o catene a bordo) e tutti quelli che ad oggi hanno gomme invernali al solito si ammasseranno tutti insieme per fare la prenotazione del cambio gomme. Non esiste un vero obbligo di montare le gomme estive, ma soltanto, dal 15 maggio, di utilizzare pneumatici con il codice di velocità previsto dal libretto di circolazione, estivi o invernali che siano.

Il risultato è che tanti se le “scordano”, magari perché sanno che sono finite e attendono di preservare le gomme estive o viceversa perché sanno che dovrebbero acquistare il treno di gomme estive. Sia quel che sia, il periodo diventa caldo perché al solito ci sono quelli che si ammassano a ridosso del 15 di aprile per sostituire subito gli pneumatici (tolto il dente, tolto il dolore) e quelli ritardatari, la maggior parte… che arriva a ridosso del 15 maggio

La realtà è anche che tanti concessionari con servizio officina e gommista interno perdono un’opportunità di business incredibile già sulla propria clientela. Hanno talmente tanto traffico di chiamate in entrata per fissare appuntamenti che non hanno modo di contattare loro i propri clienti per proporre il servizio e questi si rivolgono altrove.

Proprio questa esigenza è stata raccolta e BtheOne ha lavorato ad una soluzione che agevolasse la gestione e pro attività del rapporto del service e concessionaria per il cambio pneumatici invernali o cambio pneumatici estivi.

Grazie alla soluzione di BtheOne la concessionaria può invitare i propri clienti via mail o via sms (o perché no, anche via facebook) su un comodo tool online. Questo tool è un sistema di prenotazione che nella versione più elementare consente al cliente di verificare la disponibilità nelle date e fascia oraria più congeniale del servizio di smontaggio e montaggio gomme e prenotare l’intervento. Nel caso in cui il cliente dovesse aver necessità di acquistare un nuovo treno di estive potrà selezionare il servizio per essere ricontattato con un opportuno preventivo. E nel caso la concessionaria offrisse il servizio, anche decidere il rimessaggio. Un sistema di prenotazione del cambio gomme online. Ce ne sono diversi, ma pochi sono flessibili e personalizzabili come questo.

Facile, no? Al solito, BtheOne è in ascolto sul cliente per proporre soluzioni che consentano di digitalizzare i processi e aumentare la profittabilità al di fuori della tradizionale area di focus che è la vendita della macchina.

Del resto il tool da noi sviluppato è facilmente adattabile anche ad altri tipi di intervento per il cliente, non solo per la sostituzione dei pneumatici invernali o estivi che siano.